"Adesso cambia aria": fallo con Axa Scart, la campagna di comunicazione sull'amianto

"Adesso cambia aria! Sostituisci la tua copertura in eternit": è questa l'essenza di Axa Scart, la sua nuova campagna di comunicazione sull'amianto.

L'azienda Axa s.r.l, operante nel settore dell'ambiente a Lecce, presenta Axa Scart 2010 "Cambia Aria": giovedì 8 luglio alle ore 18.30 e fino a domenica 11 luglio 2010 alle ore 20.30, presso Palazzo dei Celestini, si terrà, infatti, il secondo appuntamento con la creatività e l'innovazione delle installazioni dell'artista Lara Bobbio.

All'inaugurazione saranno presenti l'Amministratore di Axa Giampiero Corvaglia, il Presidente della Provincia Antonio Gabellone e Lara Bobbio, artista salentina nata a Beirut, che espone un'installazione realizzata partendo da materiali di rifiuto dal nome SOS - Sick Building Sindrome.

Un'installazione magica, spirituale che si propone di riprogrammare l'individuo creando il nuovo umano, risvegliando in lui la consapevolezza, grazie a simboli numeri e divinità, del suo essere in relazione all'ambiente in cui vive.

L'iniziativa AXA SCART è alla seconda edizione e con questa nuova campagna di comunicazione il Gruppo Axa mira a sensibilizzare l'opinione pubblica sulla tematica della tutela della salute garantita dal miglioramento della qualità dell'aria.

Le coperture in eternit, molto presenti nel nostro territorio, rilasciano infatti nell'aria fibre di amianto che rappresentano un pericolo per la salute legato a malattie dell'apparato respiratorio e delle membrane sierose, principalmente la pleura.

La loro rimozione diventa pertanto conditio sine qua non per un ambiente sano ed una migliore qualità della vita.

Vi proponiamo il video di presentazione dell'evento: http://www.salentoweb.tv/video/1557/axa-scart-2010-cambia-aria-nuova-cam...