Al via con il primo "Mercatino Natalizio del Riuso"

"Nulla si getta, tutto si riusa!": è questo il principio del primo "Mercatino Natalizio del Riuso", presentato da Axa in collaborazione con l'Assessorato all'Ambiente del Comune di Lecce.

Alla base dell'iniziativa il concetto di "rifiuto" come "materiale" da riutilizzare, come scarto non da gettare ma da ripensare.

Domenica 19 dicembre, l'Ecocentro di via S. Nicola, ex Mattatoio Lecce (se non sai dove è ti diamo noi le indicazioni, clicca su questo link per la Mappa di Google) si trasformerà in un luogo eco-creativo, eco-sostenibile e di eco/equo- scambio dove effettuare i propri acquisti green, riciclare vecchi oggetti e regali, troverete idee-regalo per i vostri doni natalizi super-eco-originali.

L'Ecocentro accoglierà le opere di artisti e designer che esprimono la loro creatività con materiali interamente riciclabili, associazioni eco-culturali, negozi che vendono prodotti ecologici, e anche privati cittadini che vogliono scambiare o vendere quegli oggetti rimasti in fondo alla cantina (vecchi libri, oggettistica, vecchi vinili, ecc.), insomma piccoli utili tesori che non servono più.

Chi ha aderito all'iniziativa:

- Culturambiente
- Le Miriadi
- Cianfrusoteca

I Negozi:
- Ecobebè
- Ecobolle
- Ecolù
- Mavisa Design
- Riecco
- Second Opinion

Gli Artisti/Designer
- Lara Bobbio
- Maurizio Buttazzo
- Federica De Giorgi
- Massimo Maci
- Romano Rizzo
- Michela della Queva

Partecipa all'iniziativa e vieni ad esporre/vendere/barattare i tuoi vecchi oggetti/creazioni/prodotti artigianali: la partecipazione è gratuita.

Per info sulle modalità di partecipazione contattare AXA
n. verde 800-711.292
cell. 320.4026405
e-mail: tecnica@gruppoaxa.it / segnalazioni@gruppoaxa.it