"Assaporarte" : dal 24 al 26 agosto in Piazza Partigiani a Lecce

Ritorna anche quest’anno l’immancabile appuntamento con “Assaporarte”, manifestazione all’insegna delle eccellenze dell’arte agroalimentare e dolciaria salentina, presentato dalla Città di Lecce, Camera di Commercio di Lecce ed in collaborazione con l’Associazione Pasticceri Salentini di Confartigianato Imprese Lecce.

L’evento, giunto con successo alla IV edizione grazie all’organizzazione tecnica, logistica ed esecutiva di Eventi Marketing & Communication si terrà, come ogni anno, dal 24 al 26 agosto a Lecce in Piazza dei Partigiani, in occasione della tradizionale Festa dei Santi Patroni Oronzo, Giusto e Fortunato.

In questo periodo la splendida città di Lecce, gremita da una moltitudine di turisti e visitatori provenienti da ogni dove, diventa location d’eccezione per ammirare e degustare i prodotti agroalimentari e dolciari di qualità.

Piazza dei Partigiani si trasformerà per l’occasione in una splendida vetrina/laboratorio dove gli artigiani daranno dimostrazione della loro arte offrendo ai visitatori lo spettacolo della lavorazione in diretta delle loro produzioni tipiche, con l’opportunità di degustare dolci inseriti nell’elenco ministeriale dei prodotti tipici nazionali.

Non mancheranno, inoltre, stand con l’esposizione delle peculiarità artigianali agroalimentari del Salento. La scenografia sarà resa ancora più particolare grazie ad un’originale allestimento che l’agenzia Eventi Marketing & Communication presenta per la prima volta a Lecce e in Puglia: una galleria di quadri “Dolci d’Autore” caratterizzati da una rivisitazione in chiave ironica di alcune delle più importanti opere d’arte pittorica, dove il “tocco dell’artista” è dato dall’aggiunta di alcune delle tipicità salentine, alimentari e non, con l’obiettivo di esaltare le eccellenze del nostro territorio.

La manifestazione, durante le tre le serate, verrà allietata dalle note musicali e dalle voci straordinarie di artisti e gruppi musicali che si alterneranno sul palco appositamente creato in Piazza dei Partigiani.

Qui di seguito il programma dettagliato degli spettacoli realizzati grazie alla direzione artistica di Magic Sound Diffusion:
24/08/11
Ore 21:00 Gruppo Baronetto Franco in duo
Ore 22:30 Direttamente dal palco della Notte della Taranta il rinomato gruppo di pizzica Alla Bua
25/08/11
Ore 21:00 Blasco Family e Max Fai - cover di Vasco Rossi
Ore 22:30 Premio Città di Lecce per gli artisti: Francesca Nicolì di Amici 10 di Maria De Filippi e Effetto Doppler di X Factor 4
26/08/11
Ore 21:00 Gruppo musicale Verseta
Ore 22:30 Direttamente da Amici, uno dei giovani cantautori italiani di nuova generazione: Pierdavide Carone
Informazioni generali:

Manifestazione: Assaporarte – Festa di Sant’Oronzo
Luogo: P.zza Partigiani, Lecce
Data e orari manifestazione: 24-25-26 agosto 2011 dalle ore 19,00 alle ore 01,00