Olof Arnalds al Teatro Paisiello di Lecce

Martedì 18 ottobre alle ore 21 il Teatro Paisiello di Lecce aprirà le sue porte a Olof Arnalds, cantante e polistrumentista islandese. Sono aperte le prevendite per il suo primo concerto in esclusiva per il sud d’Italia.

In apertura Carolina Bubbico, giovane cantautrice pugliese, con il suo progetto solistico One girl band vincitrice lo scorso agosto del premio "Best instrumentalist" nella sezione New Generation per la direzione artistica di Greg Burk del Jazz Up Festival di Viterbo e della sezione videoclip del progetto Officine della Musica.

Olof Arnalds è una cantante e polistrumentista con un background che affonda le proprie radici tanto nella musica classica quanto nella musica pop, rock e alternative. Anche se la musica è la sua occupazione principale, si è cimentata nell'arco della propria carriera anche con la video-arte, performance di teatro, danza, scrittura e disegno.
Nel workshop che Olof terrà sempre martedì 18 ottobre dalle ore 14.30 c/o il Conservatorio Tito Schipa di Lecce in via Ciardo n° 2, aperto a tutti e ad ingresso libero, esporrà al pubblico il suo processo creativo sotto diverse angolazioni.

I temi principali saranno l'individualità e l'influenza, guidando l'audience tra gli ostacoli che un artista incontra nel proprio ambiente naturale, facendo luce sugli aspetti legati alla collaborazione, all'intuizione, alla disciplina, alla paura, alla motivazione e alla libertà artistica. Olof mostrerà il processo creativo che sta alla base della realizzazione dei suoi video musicali ed eseguirà anche alcuni brani live svelandone le tecniche compositive.

Necessaria una mail di prenotazione all’indirizzo workinmusic@gmail.com.

Alle 11.30 di martedì 18 ottobre c/o il Risorgimento Resort in via Augusto Imperatore, 19 a Lecce Olof Arnalds incontrerà giornalisti e pubblico alla presenza di un interprete.

Prevendita biglietti concerto c/o Erriquez in via Monte San Michele 12 e online sul sito www.workinproduzioni.it

La IV ed. di “Suoni a sud” è organizzata da Workin’ gruppo di lavoro interno all’Associaziane Culturale L’Orchestrina di Lecce in collaborazione con Calliope Comunicare Cultura. Il Progetto si realizza con il contributo di Regione Puglia, Provincia e Comune di Lecce, Gruppo Vestas e Mokaffè, con la collaborazione del Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce e con il Patrocinio di A.P.T. di Lecce.