"LibriLive- A tu per tu con parole e note": rassegna itinerante di cultura, musica e spettacolo

Liberìa e Palzari Editori, aziende da anni impegnate nella divulgazione della lettura, presentar "LibriLive – A tu per tu con parole e note", rassegna itinerante di cultura, musica e spettacolo, nata per rafforzare il rapporto tra scrittore e lettore, spesso sottovalutato ma fondamentale per meglio comprendere il frutto di lavori davvero interessanti, oltre che per promuovere giovani artisti.

La lettura di ogni buon libro è come una conversazione con le persone migliori dei secoli passati, affermava René Descartes, e LibriLive vuole fondere passato e presente in suggestivi incontri con scrittori, poeti, giornalisti, storici, durante particolari eventi arricchiti da musica, cabaret, enogastronomia e tanto altro.

L’occasione per ospitare bravi scrittori del panorama letterario contemporaneo e per gli ospiti quella di interagire con un pubblico selezionato e competente all’interno di un evento fuori dai comuni schemi, intervallato da intermezzi musicali e completato da una cena esclusiva, i cui protagonisti saranno i profumi, i sapori, l’arte e la cultura, salentini sì, ma di respiro nazionale ed internazionale.

Il primo appuntamento sarà sabato 15 Ottobre – Castello di Acaya (Lecce) – ore 19,00 – con Flavio Caprera ed il suo libro “Jazz 101- La storia del jazz in 101 dischi”. Dialogherà con l’autore Ennio Brunetta. Agli strumenti Mino Lacirignola Jazz Quartet.

Alla fine della serata tutti gli ospiti potranno interloquire con lo scrittore durante un delizioso buffet, farsi autografare il libro, scattare fotografie e trascorrere una suggestiva serata all’insegna del jazz.

All’evento parteciperanno il Vice Presidente della Provincia di Lecce Simona Manca ed il Sindaco del Comune di Vernole Mario Mangione, sostenitori dell’iniziativa.

Costo del biglietto: € 30,00 biglietto singolo (incluso il libro), € 50,00 biglietto coppia (con un libro) .

Info e prevendita:
LibriLive
Via Lequile, 88 – Lecce
Tel. 0832 1796300
Direttore eventi Dott.ssa Nadia Morrone - Cell. 335 8421689
Mail: info@palzarieditori.it; amministrazione@liberialibri.it; nadia.morrone@tiscali.it