Dal 13 aprile la 5° Edizione di Lecce Tattoo Fest

Sta per partire la convention leccese più famosa del sud Italia: Lecce tattoo Fest dal 13 al 15 Aprile in Piazza Palio.

Andrea Quarta, Simone Zecca, Ciro Patronelli, Johnny Mackay e Antonella D'Andria (quota rosa del gruppo!) sono loro gi organizzatori che hanno portato avanti con tenacia l'idea, semplice, ma assolutamente non facile da realizzare, di far conoscere il territorio e le nostre eccellenze attraverso una manifestazione che potesse abbracciare un mondo, quello del tattoo, che negli ultimi anni ha visto crescere a dismisura estimatori e appassionati.

Attraverso la presenza di tatuatori giunti da tutta Europa e special guest arrivati da oltreocèano, la manifestazione ha racchiuso al proprio interno esperienze, colori, mondi, performance musicali e artistiche che si sono fusi all’interno di questo grande calderone ricolmo di passione e idee.

Gli organizzatori della convention del mondo tattoo, oggi in conferenza stampa, hanno presentato tutti gli ospiti che parteciperanno alla manifestazione più attesa di primavera, e a dirlo parlano i numeri della scorsa edizione, con oltre 17.000 visitatori giunti da tutto Italia.

Dal 13 al 15 Aprile Piazza Palio ospiterà la convention dedicata alla #bodyart e #tatuaggi con ospiti da tutto il mondo. @leccetattoofest un appuntamento da non perdere e che noi di #salentowebtv iniziamo a raccontarvi così! #workinprogress #tattoo

Un post condiviso da SalentoWebTv (@salentowebtv) in data:

Per l’edizione 2018 sono previsti 220 tatuatori provenienti da Russia, Inghilterra, Polonia, Spagna, Olanda, Nuova Zelanda,Giappone, Italia; seminari e workshop riguardanti il mondo tatto e l’educazione alimentare.

Testimonial d’eccezione CHEF RUBIO, seguitissimo personaggio televisivo, che visiterà la convention di Lecce Tattoo Fest il 14 aprile.

Grande ospite musicale MADMAN, giovane rapper emergente, amatissimo da un pubblico trasversale e con all’attivo numerose collaborazioni internazionali.

La minifestazione come ogni anno si arricchisce anche di tanti spettacoli sportivi, quest’anno, infatti, le selezioni regionali di LEGIO’S TEAM di ALESSIO SAKARA, campione di MMA, tra i pochissimi italiani a partecipare agli UFC americani.

E poi tanti contest per giovani rapper, ballerini, performer .

Live, djset,gli artisti del Circo degli Orrori, mercatino per gli Artigiani locali, contest di Breakdance, esibizioni di Calisthenics, percorsi di Parkour, Danza del Ventre, Burlesque, Crossfit e Superjump.

Ampio spazio è stato riservato alle eccellenze del territorio: giovani Artisti locali; band , cantautori , performer , artigiani e prodotti che hanno reso il Salento punto di riferimento per il settore eno-gastronomico .

Non solo svago e divertimento: gli organizzatori, sin da principio, hanno affrontato temi sociali stringendo collaborazione attiva con il Reparto di Oncologia pediatrica di Lecce e con la cooperativa sociale “L’integrazione”.