PoP Art Revolution di Marcello Quarta al Caffè Astoria a Lecce

Marcello Quarta, artista salentino classe 82, presenta nel giardino del Caffè Astoria Di Lecce, vicino ad uno degli ingressi storici della città barocca Porta San Biagio, la mostra "PoP Art ReEvolution".

L'artista salentino con le sue opere e la sua tecnica evadono da tutto ciò che è dettato dalle regole, dando spazio alla libertà di azione. I suoi lavori documentano una cultura popolare, trasformando in icone le immagini più note , i volti più conosciuti, gli oggetti appartenenti al simbolismo dei nostri giorni.

Il 26 maggio, presso il Caffè Astoriadi Lecce, festeggeremo anche noi di Salentowebtv con l'artista, Marcello Quarta, i suoi 18 anni di presenza artistica sul territorio salentino, nazionale ed anche internazionale.

Vi raccontiamo chi è Marcello Quarta, facendo un tuffo nel passato, proponendovi le sue prime video interviste con Salentowebtv:

http://www.salentoweb.tv/video/8846/he-art-personale-marcello-art-quarta

http://www.salentoweb.tv/video/8215/mondo-pittorico-marcello-quarta-backsta

http://www.salentoweb.tv/video/7756/estemporanea-arte-ambiente-coloriamo-le

http://salentoweb.tv/news/8452/sbarcano-ad-ivrea-cinque-fotografi-assoc

Volto ormai ben noto nel panorama dell’arte contemporanea leccese, già protagonista e promotore di grandi eventi artistici in città. Dall’iniziativa della Tela più lunga del Mondo alla sua antologica He-Art presso le Officine Cantelmo in occasione della quale riuscì a trasformare in vero e proprio brand il suo innovativo approccio alle arti visuali. Dalle incursioni nei locali notturni di Lecce e provincia per sensibilizzare i giovani al linguaggio artistico della pittura al Nando Pop Revolution, mostra itinerante condivisa con Nandu Popu dei Sud Sound System dedicata al problema delle eradicazioni degli ulivi colpiti da Xylella e con l’obiettivo di portare lo stesso tema all’attenzione delle istituzioni e dell’opinione pubblica promuovendo, al contempo, le terapie alternative all’eradicazione. Festeggia i 25 anni di attività dei Sud Sound System, con una mostra che ha portato oltre mille presenze.

Questa volta la visione di Marcello Quarta è andata oltre, rivisitando anche coloro che sono i fenomeni del momento Party Zoo che saranno ospiti della serata insieme ad Adriano Nuzzo di We Africa To Red Earth, la serata sarà accompagnata da Dj Set di Cristian Carpentieri e Chico Perulli con le riprese video e foto realizzate da Lecce Video di Gino Brotto. Special Partners I Merli 2.0, CityBar, Infoservizi ed il Museo Faggiano.

Siete tutti invitati all'appuntamento del 26 Maggio alle ore 19,00 presso Bar Astoria Lecce, non mancate!