A Gallipoli il Carnevale diventa "arte"

A Gallipoli il Carnevale diventa "arte"

Il carnevale gallipolino, quest'anno ha festeggiato la sua 70° edizione, ed è iniziato domenica 27 febbraio con la colorata sfilata dei carri, preparati con amore e passione dai tanti carristi che iniziano gia' la loro opera a partire da settembre.

Questo è un evento che si ripete ogni anno nella città, le strade si riempiono di maschere e di coriandoli, carri allegorici e gruppi mascherati sfilano su Corso Roma diffondendo allegria e gioia alle migliaia di persone che attendono il loro passaggio ai bordi della strada.

Da giovedì 3 marzo in poi, sono previsti una serie di iniziative dedicate sia ai grandi che ai piccini, comprendenti ovviamente le grandi sfilate dei gruppi mascherati e dei carri allegorici in cartapesta, che in Puglia godono di una tradizione artigianale antichissima.

Dal 4 all’8 marzo, inoltre, si terrà l’ottavo torneo internazionale di calcio per esordienti "Trofeo Carnevale di Gallipoli!, organizzato da Caroli Hotel, che rappresenta uno degli eventi a livello calcistico più importanti per la categoria esordienti.

Domenica 6 marzo sarà la volta dell'attesa premiazione, mentre martedi' 8 marzo la città saluterà questa gioiosa festa tra majorette, sfilate carnevalesche, scherzi e spettacoli.

--------------------------------------------------------------------------------