"La vita facile": un po' di Salento nel nuovo film di Pellegrini

"La vita facile": un po' di Salento nel nuovo film di Pellegrini

La "Vita Facile" è il nuovo film di Lucio Pellegrini con protagonisti Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino e Vittoria Puccini. Il precedente film del regista "Figli delle stelle" non è andato molto bene al botteghino: 564mila euro all’esordio per un totale di 1.44 milioni di euro.

Il cast di questa nuova pellicola è sicuramente di maggior spessore e Medusa infatti punta su ben 330 sale per la distribuzione.

Uscita cinema: 04/03/2011
Regia: Lucio Pellegrini
Sceneggiatura: Stefano Bises, Laura Paolucci, Andrea Salerno
Attori: Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi, Vittoria Puccini, Camilla Filippi, Angelo Orlando, Eliana Miglio, Souleymane Sow, Max Tardioli, Ivano Marescott

Trama: Luca è un medico italiano che lavora in Kenia, solo, fatta eccezione per un'infermiera e qualche aiutante, in un piccolo ospedale umanitario. Mario è uno stimato chirurgo di una clinica privata romana, che lo raggiunge con la scusa di volerlo rivedere dopo anni di distanza, ma in realtà mira ad allontanarsi opportunisticamente e brevemente dal luogo di lavoro. Alcune scene del film sono state girate nei pressi di Supersano, nel basso Salento.

Quando, malgrado le diverse scelte di vita, Mario e Luca ritrovano le ragioni dell'amicizia che li aveva tanto legati in passato, si presenta in Africa anche Ginevra, la donna che entrambi hanno amato e che ha sposato Mario. Gli equilibri faticosamente raggiunti saltano e la vita si ripresta a svolte e imprevisti.