Fruit Logistica 2015: la Puglia a Berlino

Fruit Logistica 2015: la Puglia risponde ancora una volta “presente” all’appello che arriva dalla Germania, precisamente da Berlino. Questo perché ad appuntamenti-vetrina come Fruit Logistica una regione viva e produttiva come la Puglia sa bene di non poter mancare.

Una fiera internazionale, un’unione di imprenditori, aziende, operatori del settore e ovviamente, tantissimi curiosi e appassionati. Gli elementi per vivere l’appuntamento insieme a chi può prendere per mano la regione e proiettarla oltre i confini ci sono tutti. Questo è successo anche nelle scorse edizioni e questo è l’obiettivo della rinnovata partecipazione della regione e delle sue 24 aziende al seguito che diventeranno protagoniste di alcuni degli stand del quartiere fieristico berlinese dal 4 al 6 Febbraio 2015.

Prodotti ortofrutticoli freschi, prodotti della pesca e della silvicoltura hanno contribuito al meglio al processo di export della Puglia verso la Germania negli anni passati. Risultati positivi ottenuti grazie alla partecipazione all’importante appuntamento organizzata da Unioncamere Puglia, in convenzione con la Regione Puglia, Area Politiche per lo Sviluppo Rurale.

Unioncamere ha spiegato che grazie alla qualità dei prodotti e ad un’intensa azione promozionale, la Regione Puglia è divenuta regione italiana leader in molte produzioni come quella dell’uva da tavola, delle ciliegie, degli ortaggi anche sul mercato tedesco. “Negli anni il comparto agricolo pugliese – dice Alessandro Ambrosi, presidente di Unioncamere Puglia – ha ottenuto sorprendenti risultati sul piano qualitativo, in assoluta sicurezza, grazie anche all’estesa applicazione, oramai su vasta scala, di nuove tecniche di coltivazione. In primis il biologico”.

L’appuntamento vedrà quindi la partecipazione di numerose imprese pugliesi che hanno aderito all’iniziativa. Per questo Unioncamere Puglia ha messo a disposizione nell’area istituzionale sita all’interno del Padiglione Unioncamere Puglia/Regione Puglia (Hall 4.2 Area A11), dei desk per effettuare incontri di lavoro con gli operatori internazionali.

Inoltre, è stata organizzata, presso l’area istituzionale dedicata, una conferenza stampa per promuovere le produzioni pugliesi e soprattutto gli espositori che partecipano alla Fiera. La conferenza si terrà il 5 febbraio e saranno invitate le maggiori testate giornalistiche di settore (Fruchthandel, Corriere Ortofrutticolo, Italiafruit e Fresh plaza).

Fruit Logistica è pronta a partire, anzi, la Puglia è pronta a partire con una precisa destinazione: Berlino. Tra colori, frutta, profumi e sapori.