A Maglie il Mercatino del Gusto 2015

Tutto pronto a Maglie per il Mercatino del Gusto 2015, che torna per il sedicesimo anno ad inebriarci con odori, profumi e sapori tipici del Salento e della Puglia, offrendo un percorso enogastronomico che non conosce eguali.

Da sabato 1 a mercoledì 5 agosto gli appassionati e i cultori del buon cibo e del buon vino potranno darsi appuntamento a Maglie per apprezzare la ricca offerta delle eccellenze agricole ed enogastronomiche pugliesi. Cinque giorni per attraversare la Puglia da Nord a Sud grazie alla scoperta dei suoi sapori più genuini con più di 100 bancarelle allestite nel centro storico della città e ai numerosissimi appuntamenti pensati per coinvolgere grandi e piccini.

Durante la conferenza stampa tenutasi questa mattina, 27 luglio, negli spazi dell'aula consiliare della Camera di Commercio di Lecce abbiamo appreso che questa edizione sarà dedicata al valore progettuale del concetto globale di “cura”, al profondo significato estetico di questo termine, all’attualità strategica dell’idea di “coltivare e custodire” il nostro futuro. Un Mercatino specificamente sensibile e coinvolto verso l'ulivo e la sua cura, intesa come attenzione particolare nei confronti di "un essere speciale", di una presenza viva del territorio pugliese da secoli. Tra le novità di quest’anno ci sarà proprio una piazza dedicata dell’Olio extravergine di oliva, nei pressi di un frantoio ipogeo (in via Garzia) risalente al XVI-XVII secolo recuperato e aperto al pubblico di recente, che ospiterà anche un ulivo luminoso firmato da Marianolight.

Tutte le informazioni sul programma possono essere trovate sul sito web www.mercatinodelgusto.it, sui canali social dell'evento Facebook e Twitter e seguendo l'Hashtag ufficiale #mdg2015